Fabio Marinaro – Frasi d’Amore
Che ne sai tu dell’amore se non ti è mai scoppiato forte il cuore.
Che ne sai tu dell’amore se non ti è mai scoppiato forte il cuore.
È da un po’ che non ti dico che ti amo, colpa del tempo… Tutto scorre piano piano. Con te il mio cuore va veloce come il vento, sei la mia linfa… Io non ho più paura del tempo.
Non ho bisogno di starti lontano per capire che mi manchi.Non ho bisogno di starti vicino poer capire che ti amo ancora.
Il cuore a pezzi lo metti lì, nel cassetto dei ricordi, non vale più la pena ripararlo, troppo rotto, troppo vecchio, troppo stanco. E lo tieni lì per anni, in quel cassetto dei rimpianti e dei ricordi, fino a quando, un bel giorno, farai piazza pulita e svuoterai quel maledetto cassetto e butterai tutto, anche il tuo vecchio cuore a pezzi. Allora, e solo allora, qualcuno lo troverà, e con tanto amore lo rimetterà insieme e lo custodirà tra i suoi gioielli come un dono prezioso caduto dal cielo.
Forse non bisogna cercare di aggiustare qualcosa che si è rotto ma solamente ricominciare da capo e creare qualcosa di più bello.
Fare dell’amore l’essenza stessa della vita.
Non bastano le lunghe notti rischiarate dalla luna;non bastano le parole d’amore sussurrate,né gli attimi di passione che fermano il tempo;non bastano i sogni che nutrono il cuore…Occorrono anche i lunghi giorni,pieni di tempo da vivere,e raggi di sole che scaldano l’anima.Occorrono orme di passi, che lasciano solchi paralleli, sull’asfalto della viada percorrere insieme.Ci saranno ferite, cicatrizzateda labbra gonfie d’amore…E passioni vibranti,che riempiono di melodiele pause silenziosetra i battiti sincronidi due cuori complici.Complici, fino all’ultimo battito.