Fabio Marinaro – Frasi Sagge
Quando gli altri trovano troppe ragioni per difendere chi non ha ragione, non ti resta che fermarti e tacere. Loro lo sanno e anche tu. Stop.
Quando gli altri trovano troppe ragioni per difendere chi non ha ragione, non ti resta che fermarti e tacere. Loro lo sanno e anche tu. Stop.
Parla in quel tempo che non è utile il tacere.
Quante volte mi sono fermata a pensare che cosa fosse giusto o sbagliato. Quante volte ho perso tempo la ferma a riflettere. Non fermatevi, vivete, seguite l’istinto con una buona dose di ragione. Ascoltare il cuore è giusto e lecito ma calpestare se stessi per amore di altri no.
La cosa più difficile al mondo è dire pensandoci quello che tutti dicono senza pensare.
Quando una persona è abituata ad avere a che fare con imbecilli senza personalità e a comandare le loro emozioni, dà per scontato che nella vita troverà solo altri imbecilli. Poi arriva qualcuno che scopre il gioco vile della manipolazione e l’unica cosa che può fare è mettere da parte la veste di vittima sacrificale per indossare quella, più spietata, delle offese. Spesso è la stessa persona che amorevolmente ha cercato conforto, indifesa, nella fedele e pura culla dei buoni sentimenti e dell’onestà, senza sapere che neppure l’onestà viene risparmiata dalla perfidia.
Ciò che è storto non si può raddrizzare e quel che manca non si può contare.
É una previdenza necessaria capire che non si può prevedere tutto.