Fabio Privitera – Frasi d’Amicizia
Bisognerebbe cogliere ogni possibilità che la vita ci offre per rendere felice, alleviare lo sconforto, di chi ci sta a cuore.
Bisognerebbe cogliere ogni possibilità che la vita ci offre per rendere felice, alleviare lo sconforto, di chi ci sta a cuore.
Col passare degli anni le vecchie amicizie diventano amicizie di vecchi.
Incontri lungo il tuo cammino persone che, senza saperlo, danno una luce alla tua vita… per un attimo con un sorriso, una parola, un’emozione, oppure stanno un po’ con te, poi sembra che le perdi ed invece ritornano, magari si affiancano a te per un pezzo più lungo di strada aiutandoti in un momento in cui hai bisogno di vedere la tua vita anche con altri occhi e tu sai che ci sono e ci saranno sempre per te, qualunque cosa accada e nonostante tutto, tu sai che hanno lasciato un’impronta indelebile sul tuo cuore.
La musica è come un pentagramma musicale, ricco di note, ricco di abbellimenti, ricco di dinamiche: senza questi elementi fondamentali, noi non avremmo musica. La stessa identica cosa avviene nella vita: se non abbiamo al nostro fianco una persona che possiamo identificare come punto di riferimento noi non vivremmo; nessuno è meglio dell’amico.
Disarmante è il tuo essere amica, quel tuo volermi bene non teme il tempo, ne nessuna distanza perché non ha eguali il tuo cuore, i rintocchi dei suoi battiti sono la musica infinita, per la mia anima.
L’amore e l’amicizia camminano di pari passo, io aspetto e aspetto, ma se mi stanco…
L’amicizia è una relazione disinteressata tra eguali; l’amore, una relazione abietta tra schiavi e tiranni.