Fabio Privitera – Frasi d’Amicizia
È come se ci mancassero le braccia quando non abbiamo qui chi vorremmo abbracciare ora.
È come se ci mancassero le braccia quando non abbiamo qui chi vorremmo abbracciare ora.
Quasi tutti i bambini hanno i loro amici del cuore. Poi crescono e con loro crescono e cambiano i diversi bisogni e le loro necessità, cosicché accade che diventando adulti, la schiera di amici cambia e inevitabilmente si allarga, questo perché non sempre e non tutti gli amici sono in grado di soddisfare contemporaneamente i molteplici bisogni poiché ognuno ha la sua “peculiarità”. Per esempio, c’è chi è simpatico ma non sa trasmettere affetto e amore, c’è chi è buon ascoltatore ma incapace di dare consigli ottimi, c’è chi non è buon ascoltatore eppure abbonda in suggerimenti e consigli, c’è chi è generoso ma non è socievole, c’è chi dice di comprendere ma non è mai disponibile, e così via discorrendo. Abbiamo necessità di tutti loro ma singolarmente parlando, avremo sempre un’amica a cui confidare per esempio i nostri segreti e un’altra con cui ci spanceremo dalle risate, e un’altra ancora a cui raccontare le vicissitudini del cuore e altre con cui fare lunghe passeggiate e shopping, e ancora un’altra con cui piangere a dirotto etc. Difficilmente accade di poter fare tutto questo con una sola persona amica, perché è rarissimo che una sola persona amica possa soddisfare tutti insieme i nostri bisogni pur tuttavia avremo sempre una amica del cuore, unica, speciale. Grazie a tutti gli amici perché ognuno di loro dona qualcosa ma grazie principalmente a chi sa come tirare fuori il meglio di noi. La vita senza amici veri e di valore è inconcepibile. Ognuno però ha i suoi; quelli cioè che si sceglie. In amicizia, la cosa più bella è il sapersi donare con generosità.
Un amico è la migliore medicina che può guarire.Un ti voglio bene e il più bel suono che puoi ascoltare.Un abbraccio è la migliore coperta che ti puoi riscaldare.Un sorriso è il migliore vestito che puoi indossare.Una dolce carezza ti sfiora il cuore.
Nessuno sa cosa sia davvero l’amicizia se non ci mette il cuore.
Che cos’è l’amicizia?L’amicizia è un sentimento che, a differenza dell’amore, si programma, si decide se cominciarla e non nasce così all’improvviso. Conosci quella persona che semplicemente ti ispira positività e come x magia già le/gli vuoi bene e senti di poterti fidare. Come nasce l’amicizia? Nasce dalla sincerità in primis, poi cresce… cresce sempre di più. Quello che è dell’uno, è anche dell’altro, non ci sono segreti. E quando esci senti proprio la necessità di avere accanto la tua amica, la vuoi vedere tutti i giorni e se non puoi vederla, la devi sentire. E se si litiga? Se si litiga non riesci proprio a starle lontana, ci stai male, tanto! E fai di tutto per far pace e dimenticare il brutto che c’è stato. Se hai sbagliato non esiti a chiedere scusa, lo fai subito! Se non hai sbagliato e vedi che quella che credevi fosse la tua amica, non fa nemmeno un cenno per farti capire che per lei sei importante e non vuole perderti e durante il litigio ti dice “non c’è problema”, allora vuol dire che tu per lei non sei mai stata niente, e quando ti chiamava per stare con lei, lo faceva soltanto perché l’altra amica non c’era. E perciò non starci male e convinciti che certe persone è meglio perderle che trovarle. Cambia direzione.
Nessun uomo è un perdente se ha degli amici.
La vera amicizia ti abbraccia mentre piangi, e ti comprende quando nessun altro riesce ad abbracciarti!