Fabio Rapezzi – Frasi su animali
Un gatto è l’altrove incarnato.
Un gatto è l’altrove incarnato.
Provaci di nuovo a lasciare i tuoi servi liberi di prendersi le code. Vedi poi che fine farà la tua creazione.
Il migliore amico dell’uomo,l’unico che non ti chiedeniente in cambio…L’unico che darebbe la sua vita per te…L’unico che di una tua carezzane fa uno scopo di vita.Il solo capace di stare in silenzio ad ascoltartie cercare di capirti.L’unico a farti le festeogni volta che ti vede e che non si fà problemidi come sei o come dovresti essere.Lui fedele amico “dell’uomo”…Il cane.
Facciamo cortei per la pace, striscioni e bandiere e poi perché allontaniamo dalle città i colombi? Non erano questi il vero simbolo della pace?
Tutta questa fretta di volare via da me, di correre dalla tua mamma… ed io che come ultima volta t’ho vista in sogno che giocavi con lei e mentre lo facevi mi guardavi e ti allontanavi. Ecco il tuo saluto, neanche il tempo di aprire gli occhi che sei già volata via… più veloce di un soffio di vento… perché tu piccolina eri un essere speciale… vivrai in ogni singolo battito del mio cuore, finché egli non deciderà di smettere, finché ancora né avrò la forza.
Si diventa cattivi e freddi, verso i propri simili perché si comprende che si riceve più da un animale che da un essere umano.
Un animale che muore per far vivere un’altro non è atrocità, è solo sopravvivenza, l’uomo dovrebbe imparare ad uccidere solo per lo stesso motivo, badando bene a non compromettere l’habitat che ci ha donato madre natura.