Fabio Volo – Frasi d’Amicizia
Lui è il mio migliore amico. Lui è il nastro dove io ho registrato i miei filmati migliori. I più importanti. I più belli.
Lui è il mio migliore amico. Lui è il nastro dove io ho registrato i miei filmati migliori. I più importanti. I più belli.
Non è stato nemmeno così male stare con lei, l’unico problema era che ci assomigliavamo…
La lontananza non si misura in chilometri, ma in pensieri.
Diventerò guardiano della tua anima così bella e fragile, indosserò i tuoi dolori, mi vestirò delle tue emozioni, abbraccerò le tue ansie e ti renderò più serena, svuoterò le tue inquietudini e distruggerò le tue paure, farò della tua sofferenza la mia sofferenza, e ti condurrò nei giardini della quiete, farò di te la parte più vitale di me perché sei più importante di me!
Amica mia, il mondo cerca di dividerci? Tu lascia che ci provi, tanto è impossibile…
L’amicizia è una cosa libera, una scelta libera. Ognuno è libero di essere amico di chi vuole, nessuno può decidere il contrario. L’esperienza e l’intelligenza mi ha insegnato che più si vuol dividere qualcuno e più li uniremo… Più vogliamo far rimanere solo qualcuno e più soli saremo!
Scrivendo adesso queste parole, nessuno da miei amici sa quanto li ami, forse qualcuno lo sa. Ma è delizioso che io sappia e senta che li amo, anche se non lo dichiaro e non li cerco. E a volte, quando li cerco, loro non sanno quanto voglia loro bene, perché loro fanno parte del mondo che io faticosamente ho costruito, e sono felici del mio incanto per la vita. Mentre parlo, mentre cammino, vivo tutti i miei amici, e soprattutto quelli che solo sospettano o forse non sapranno mai che sono miei amici. Il mio mondo non sarebbe niente senza miei amici.