Fabio Volo – Frasi d’Amore
Un uomo che c’è. È uno sguardo. Uno sguardo dietro a tutto. È un modo di guardarti in silenzio che significa tutto per me. Significa che c’è.
Un uomo che c’è. È uno sguardo. Uno sguardo dietro a tutto. È un modo di guardarti in silenzio che significa tutto per me. Significa che c’è.
Potrai vedere tante luci colorate, potrai ascoltare mille canzoni che parlano d’amore, potrai ricevere cento regali, ma se nel tuo cuore c’è il buio, se stai vivendo nell’angoscia, tutto scorrerà sulla tua pelle e solo una lacrima si fermerà sulle rughe della tua tristezza. Allora io raccoglierò quella lacrima e la conserverò in me e la trasformerò in amore. Questo sarò il mio regalo per questo Natale.
Disinnamorarsi è come perdere la memoria. Non ricordi il perché di certi gesti. Non ricordi come si parla all’amore. Amnesia totale. L’abbraccio protettivo, diventa quasi una minaccia. Rifiuti tutto quello che siete stati. Te ne liberi. Te ne distacchi. Non senti il bisogno di ricordare. Ti disinnamori. Non c’è un motivo preciso. Abbandoni quella memoria, abbandoni quella parte di te.
L’amore inizia con un sorriso, cresce con un bacio, finisce con una lacrima.
Un giorno imparerai la sottile differenza tra tenere una mano e incatenare un’anima.
“Mai più!” Diceva imperiosa la sua volontà. “Domani ancora!” Supplicava il cuore singhiozzante.
Amare è anche rispettare e sentire le emozioni dell’altro e viverle intensamente.