Fabio Volo – Vita
Si dice che i figli siano l’unica cosa per cui vale l’espressione “per sempre”.
Si dice che i figli siano l’unica cosa per cui vale l’espressione “per sempre”.
Sfiorati dal soffio del tempo, custodiamo sogni e quotidiani disincanti, nel forziere della vita.
Secondo me la felicità è il risultato di una serie di reazioni istintive positive a determinate cose, che possono essere positive o negative. Un individuo può reagire positivamente alla sua “povertà” e quindi essere felice anche senza possedere niente, quindi la sua povertà sarà una fattore positivo; lo stesso ragionamento vale per un ricco che non se ne fa niente di tutte le sue “ricchezze” ed è sempre in cerca di qualcosa che lo completi, quindi avrà una reazione negativa ai suoi “possedimenti” e non sarà felice. Per questo scegliamo di abbandonarci alle sensazioni, alle emozioni, alle cose pulite, quelle che non hanno bisogno di nascondere niente. Non avete mai provato a sentirvi felice stando solamente in silenzio sotto un albero?
Ogni persona ha un suo limite tra il bene e il male. A volte, oltrepassarlo non è un bene. Un buono arrabbiato può far più paura di un cattivo perenne.
Quando ci si preoccupa della propria età è un segno che non si hanno vere preoccupazioni.
Si può vivere una vitasenza mai sfiorare il cielo con un dito,ma si può vivere un istanteche ti fa abbracciare l’intero universo.
Devi fotterlo questo tempo, altrimenti sarà lui a fottere te.