Fabio Zambuto – Frasi d’Amore
Quando la mia libertà si uniformerà a quella di un’altra persona senza farmi minimamente pensare di avervi rinunciato capirò di aver trovato ciò che fa per me.
Quando la mia libertà si uniformerà a quella di un’altra persona senza farmi minimamente pensare di avervi rinunciato capirò di aver trovato ciò che fa per me.
Succedeva che nel trambusto della vita non ti sentissi più molto, ma sei sempre stata…
Se mi chiederai quanto sia importante il mio amore per te, probabilmente non saprò risponderti, ma posso garantirti che il tuo viso è la copertina del libro sulla mia vita.
Quando un amore finisce, c’è un solo cuore che piange, l’altro se n’è già andato.
Sin da piccolo provavo repulsione per il disegno geometrico, per quell’ingabbiare tratti di matita in noiosi quadretti, tirare linee schiave di righe e compassi, ma se mi regalavi un foglio bianco, la mia mano si sentiva libera di colorare i miei pensieri senza margini, senza remore. Allo stesso modo, quando ami, devi saper disegnare su un foglio nudo, magari sbagliando, scrivendo di traverso, componendo forme apparentemente incomprensibili. I geometri del sentimento non sanno cosa si perdono.
Molte volte, cerchiamo l’amore e la felicità in persone che ci fanno innamorare a tal punto che diamo tutto noi stessi, accorgendosi poi, che quell’emozione non è ricambiata, che quel brivido viene sempre meno,che quello cercato non si trova più, sperando nell’attimo rubato, torni la passione a scaldarci il cuore,troveremo l’amore in un giorno di primavera, che passando tra i ciliegi in fiore ci dira ti amo.
Il grande vero amore sai, a volte non dura tutta la vita, ma riesce a cambiarla, per sempre.