Fabrizio De André – Comportamento
Dall’ingenuità possono nascere dei piccoli miracoli, o anche delle grandi stronzate.
Dall’ingenuità possono nascere dei piccoli miracoli, o anche delle grandi stronzate.
Certa gente è così inutile che sarebbe da rottamare.
Gli errori si fanno, perché è umano sbagliare, per questo è giusto ogni tanto riguardare e rivalutare il percorso.Fa male “intestardirsi” su qualcosa che non va e non ti rende serena. Fermati, rifletti, ascoltati e guardati dentro e scegli.
Non ti sei preoccupato di me mentre ti divertivi, e non ti sei preoccupato di me quando ho pensato ciò che ho pensato. Non ti sei preoccupato di me mentre altre persone si divertivano fingendo di essere ciò che hanno sempre sognato di essere. E continuavi, continuavano a ferirmi! Non voglio giustificazioni, spiegazioni da terzi. Se volevi darmele, me le avresti date tu stesso per primo. Se a me non le hai date allora non ho interesse nemmeno in quelle che dai agli altri. Se le hai date a loro e non a me una ragione c’è!
Le scelte di comodo appartengono a chi è senza “attributi”. Io anche a costo di perdere lotto per ciò che voglio.
Chi non rispetta gli altri non può e non deve pretendere alcun rispetto. La parola rispetto è una sola, ma le forme di rispetto sono infinite. Chi non rispetta deve essere trattato mille volte peggio di come tratta gli altri, sbattere il muso tre milioni di volte per capire.
Il continuare a essere vittima delle così dette “situazioni” che si ripetono all’infinito è una…