Fabrizio De André – Frasi d’Amore
Come tutte le più belle cose, vivesti solo un giorno, come le rose.
Come tutte le più belle cose, vivesti solo un giorno, come le rose.
Ciò che l’occhio vede non è ciò che il cuore sente.
Stringi la mia mano e portami lontano. Portami dove le strade non hanno tragitto, portami…
Ogni lacrima versataè una goccia di felicitàche il destino ti dovrà rimborsare.
Giusto e Sbagliato non esistono se il mittente è l’amore. O forse improvvisano un tango nel buio, liberi di toccarsi, di guardarsi, di vivere, morire, l’uno dell’altro, l’uno nell’altro, come la resa violacea della tempera blu alla corte del rosso sulla tavolozza. Perché Amore è giusto ma è anche sbagliato. Amore è nelle piccole cose, a volte in quelle proibite. Amore è passione. E paura. È luce. È Mistero. È paradiso e inferno. È a metà, tra uomo e donna, e a volte sembra sfidare persino l’artificio del tempo.
L’amore non ha nulla a che fare con l’avere. Non bisogna mai dipendere da quello che puoi “avere” in un rapporto, perché tale dipendenza da mancare la libertà e l’amore stesso non potrebbe sopravvivere. L’amore non aspetta nulla, vive nell’adesso e non in quello che immaginiamo o ci aspettiamo possa darci.
Ho un bacio che è rimasto sospeso tra il profumo di un amore e il sapore di una delusione. Un bacio non dato può restarti sulla pelle più di quanto possa fare un bacio dato. Un bacio non dato, ma desiderato resterà qualcosa che ancora a lungo sognerai sapendo che resterà sempre qualcosa di “Non tuo”!