Fabrizio De André – Personaggi famosi
Potevo chiedervi come si chiama il vostro cane. Il mio è un po’ di tempo che si chiama Libero.
Potevo chiedervi come si chiama il vostro cane. Il mio è un po’ di tempo che si chiama Libero.
L’esercizio fisico è la versione yuppie della bulimia.
Averle perse tutte, le speranze, gli dette la stessa pace che averle tutte intatte.
È una vergogna che un giornale come il Corriere della Sera ospiti i rancori di un vecchio rancoroso (Biagi, ndr) che ce l’ha con me. Io non ho mai detto che Biagi e Santoro dovevano essere mandati via, ho sempre detto che se volevano rimanere non dovevano continuare a fare un uso criminoso della televisione. Ho detto che avrebbero dovuto fare come nelle televisioni private. Nelle televisioni private non ci sono mai state trasmissioni con attacchi a qualche partito ma da noi ci sono i Costanzo e i Mentana perché noi siamo liberali.
Ma la speranza è davvero l’unico bene. l’ultima risorsa disponibile a fronteggiare tutti i mali?
Piace che mi grandini sul viso, la fitta sassaiola dell’ingiuria. L’agguanto solo per sentirmi vivo, al guscio della mia capigliatura.
La Vostra VitaLa vostra vita quotidiana è il vostro tempio.Ogni volta che vi entrate, portate tutto di voi.Portate l’aratro e la fucina, il mantello e il liuto, le cose modellate per necessità o per diletto.Nella vostra immaginazione non potrete elevarvi al di sopra delle vostre mete più alte, né abbassarvi al di sotto delle vostre sconfitte.Non potrete volare più in alto delle speranze di tutti gli uomini né umiliarvi al di sotto della loro disperazione.E se volete conoscere Dio, guardatevi intorno e Lo vedrete giocare con i vostri bambini.Guardate nell’immenso spazio: Lo vedrete camminare nella nuvola, tendere le braccia nel bagliore del lampo e scendere nella pioggia.Lo vedrete sorridere nei fiori, poi elevarsi e agitare le mani nelle chiome degli alberi.