Fabrizio Del Vecchio – Frasi Sagge
La vita è tua. Solo tu potrai scegliere di viverla, giusta o sbagliata che sia.
La vita è tua. Solo tu potrai scegliere di viverla, giusta o sbagliata che sia.
La vita è sempre in tempesta come lo è il nostro cuore. Ad ogni bivio ad ogni incrocio ha un suo dilemma, svoltare o andare dritto, proseguire o rimanere!
Al di là del bene e del male ci deve essere qualcosa di migliore che non si chiama con le stesse parole.
Non è tanto importante cosa si fa, bensì dove lo si fa.
Non basta prendere atto di qualcosa che non va, bisogna porre mano al guasto per emendarlo se si vuole procedere sulla via della propria evoluzione etica.
Una delle categorie di persone più insopportabili che ci sono al mondo, sono quelle che pensano di avere la verità in tasca e pensano di poter insegnare agli altri ciò che è giusto. Il bene e il male sono opinioni, discernere tra questi due poli opposti non è semplice né scontato, ciò che è giusto per uno può essere sbagliato per un altro. Arrogarsi questo discernimento e pretendere di insegnarlo agli altri è superbia pura. I veri maestri sono umili e sanno che il dubbio è il fondamento sul quale poggia l’intelligenza umana. Chi non ha dubbi ha quindi un’intelletto quanto meno vacillante.
A volte sarebbe meglio contare fino a cento prima di aprire bocca, ma purtroppo molta gente non sa contare nemmeno fino a dieci.