Fanny Pala – Frasi Sagge
Meglio essere sereni piuttosto che felici.
Meglio essere sereni piuttosto che felici.
Qualcuno dice: ” la logica fa pensare, le emozioni fanno agire. Ed è per questo che quando avverti quel fuoco dentro te, quel formicolio che si genera in pancia e ti attraversa lasciandoti l’intesità di un attimo per una vita, che si crea anche un flusso in cui il pulsar del tuo cuore, fa balzar la pelle finanche negli scorci più remoti del tuo corpo, dove la mente assurge ad un incommensurabile ruolo da spettatore stupito. Ed è in questo vissuto, che nelle tue percezioni, la sensazione di impronunciabilità, di inarrivabilità ai tuoi più valorosi desideri, diventa inerme al cospetto del tuo nuovo sopravvenuto potere interiore. A questo punto accadranno situazioni che per te prima erano inimmaginabili, conoscerai nuove persone, svilupperai nuovi concetti, ti formerai nuove sfide e stimoli. Comincerai ad esprimere e valorizzare la tua diversità.
Con la marea il sasso s’illude… di saper nuotare.
Siamo talmente abituati a essere fregati, che le persone sincere non le riconosciamo più. Oppure riserviamo loro una immotivata diffidenza.
Basterebbe ricordarsi che il lavoro da fare non termina mai. E che siamo piccoli, insignificanti rotelle di un meccanismo creato per stritolare la nostra personalità.
Alla fine quello che conta è la coscienza. C’è chi ci mette amore, impegno, costanza. C’è chi invece non ci mette niente. Solo il tempo. Chissà. Quello che conta davvero è essere stati sinceri, leali. Quello che conta alla fine è capire come sono le persone. L’importante è capire che non tutti sono disposti a dare quello che riusciamo a dare noi. C’è chi da il meglio di se e chi si “accontenta” di riceverlo solo, dando in cambio solo delusioni.
Per quanto sia lunga la notte, prima o poi il sole rispunterà.