Fanny Pala – Frasi Sagge
Meglio essere sereni piuttosto che felici.
Meglio essere sereni piuttosto che felici.
A volte si teme la verità di uno sguardo, molto più che la menzogna di un sorriso.
Mi fanno paura quelli che si definiscono appassionati di cinema perché sanno a memoria le battute dei loro film preferiti. Chi ama il cinema ama le atmosfere, le sensazioni, le riflessioni che suscita un film. L’emozione di un pianto come di una risata. Mi fa paura chi giudica la mia passione o la mia ignoranza in base a quante battute riesco a citare o a quante date ricordo. Sono proprio una fifona.
L’indipendenza sta dentro di te, non nelle miglia che ti separano dagli altri. Ma per capire questo, paradossalmente, devi prima attraversarne un po’, di miglia!
Io abito in una fortezzaaperta alla solitudinema chiusaai sentimentie ai loro deplorevoli effetti…ma in veritàchi sono ioper rifiutarli…magarise proverò Amoreimparerò a volarese proverò Dolorepotrò camminarese proverò Odioimparerò a ferirese proverò Predonopotrò curarese proverò Frustrazioneimparerò a caderese preoverò Speranzaimparerò a rialzarmi…li sento bussare…incessantemente alla mia porta…apro…sento il vento sul viso…chiudo…ora ho paura…
Ci vuole tempo per comprendere se l’aver sbagliato ne abbia valso la pena!
Chi è sincero non è coerente…