Fanny Pala – Frasi Sagge
È inverosimile quanto poco durano le cose… hanno un arco di tempo così ristretto e più le conosci più si restringe, più vedi la fine già dal principio.
È inverosimile quanto poco durano le cose… hanno un arco di tempo così ristretto e più le conosci più si restringe, più vedi la fine già dal principio.
La vita è come una grigliata: passi velocemente dalla padella alla brace (e viceversa) e c’è sempre qualcuno che vorresti affogare in piscina.
Se ti senti solo nella tua vita è perché hai costruito muri invece che ponti.
Graduato in regime di conflitto armai il mio viaggio nel midollo – era d’autunno, istante naturale in cui non era più possibile trattenere – e le radici smettevano, e lasciando, si ritiravano perché ogni forma d’incompiuto era licenziata dal tempo – così apparecchiando preghiere ad ogni vertebra, ci si cibava del motivo – di come il maturo barattasse i suoi frutti solo di rado – ed esclusivamente dietro il compenso di un sacrificio.
Senza fatti concrete le parole non hanno mai spiegato nulla. Sono come il fumo di una sigaretta, un battito di ciglia e svaniscono nel nulla.
Un procedere corretto implica il non perdersi nella corrente del tempo, e il rimanere così fedeli ai propri principi.
E poi arriva sempre la sera e inevitabilmente pensi alle cose che avresti potuto dire e hai taciuto, a quelle che avresti potuto fare e hai avuto paura… Ma le emozioni più belle sono fatte anche di questa paure, di queste incertezze. E non pensiate che domani non sbaglierete! Sbaglierete ancora, perché non siete perfetti… Preoccupatevi solo di fare errori diversi, se volete imparare cose nuove.