Fanny Pala – Frasi Sagge
A volte si cerca negli altri ciò che vorremmo essere e si finisce per essere ciò che invece, non saremmo mai.
A volte si cerca negli altri ciò che vorremmo essere e si finisce per essere ciò che invece, non saremmo mai.
Le mancanze si colmano, i dolori passano, le delusioni si dimenticano e i problemi pian pian si risolvono… ma anche se così non fosse, se ci fosse ancora qualcosa che non si è del tutto “superato”, c’è il sole, la vita e sopratutto, c’è questo nuovo giorno che non ha eguali come dono inviatoci dal cielo. Rendetelo Unico. Riempitelo di amore per chi vi è accanto (amici, famiglia, amori) e di attimi da ricordare. Perché a volte, basta solo un sorriso o una parola a far sì che una giornata diventi Indelebile nei nostri cuori e nelle nostre menti. “Oggi è meglio di Ieri”… facciamo in modo che sia sempre così. Rendiamolo possibile ogni nuovo giorno.
La saggezza è la maturità dell’intelligenza.
Ad un certo punto della mia vita ho fatto dei calcoli precisi: che se io esco di casa per trovare la compagnia di una persona intelligente, di una persona onesta, mi trovo ad affrontare, in media, il rischio di incontrare dodici ladri e sette imbecilli che stanno lì, pronti a comunicarmi le loro opinioni sull’umanità, sul governo, sull’amministrazione municipale, su Moravia.
Tutto ciò che l’uomo egoisticamente crede di inventare in realtà è un riflesso di ciò che la natura nella sua perfezione gli ha regalato.
Siamo fatti di parole bellissime. È solo che a volte ce ne dimentichiamo e la nostra poesia diventa solo rumore.
Le coincidenze sono sempre sospette.