Fanny Pala – Frasi Sagge
Credere che quello che si è fatto la sera prima, l’indomani si possa dimenticare… è solo un’illusione…molti ci riescono…io purtroppo no!
Credere che quello che si è fatto la sera prima, l’indomani si possa dimenticare… è solo un’illusione…molti ci riescono…io purtroppo no!
Nella vita delle persone possiamo decidere di essere anche solo di passaggio, ma quello che conta a volte non è il tempo che decidi di restare con loro ma quello che lasci quando te ne vai. A volte è la vita a scegliere per noi, facciamo almeno in modo che non ci dimentichino.
A volte mi chiedo perché le persone tendano a complicare anche le cose più semplici, quando basterebbe semplicemente volersi bene. Purtroppo si capisce l’importanza di un sorriso, solo quando ci verrà negato, in questo mondo arido, spesso non si accorgono di avere un mare dentro.
-Se un bambino viene criticato, impara a condannare.-Se vive nell’ostilità, impara ad aggredire.-Se vive deriso, impara la timidezza.-Se vive vergognandosi, impara a sentirsi colpevole.-Se vive trattato con tolleranza, impara ad essere paziente.-Se vive nell’incoraggiamento. Impara la fiducia.-Se vive nell’approvazione, impara ad apprezzare.-Se vive nella lealtà, impara la giustizia.-Se vive con sicurezza, impara ad avere fede.-Se vive volendosi bene, impara a trovare amore ed amicizia nel mondo.
Poi ch’innalzai un poco più le ciglia,vidi ‘l maestro di color che sannoseder tra filosofica famiglia.Tutti lo miran, tutti onor li fanno.
Siamo esperienze. Per noi stessi e per gli altri. Siamo sbagli, passi falsi, promesse, desideri, perdoni, regali, gioie e soddisfazioni.
Invecchiare divertendosi, è un nobile obiettivo!