Fanny Pala – Frasi Sagge
Frutteti succosi mangerai…con spine roventi ti pungerai…con spade taglienti ti farai strada sul mondo, cavalcando il destino ti accorgerai di non essere solo.
Frutteti succosi mangerai…con spine roventi ti pungerai…con spade taglienti ti farai strada sul mondo, cavalcando il destino ti accorgerai di non essere solo.
Impara a innamorarti dell’ignoto, di ogni cosa e di ogni persona come se fosse la prima volta. Abbi il coraggio di lasciare andare, di goderti il presente e di volerti bene. Ama la vita, abbi il coraggio di essere te stesso e di guardarti dentro. La fragilità non è un limite, né un impedimento: è un punto di partenza per un nuovo viaggio.
Impara: Se il vento della vita ti soffia contro non puoi fermarti, nasconderti e metterti al riparo per non attraversarlo. Impara: Se i giudizi, le critiche, le offese arrivano senza senso e fondamenta, non puoi fermarti a piangere e a credere che non vali niente. Impara che le tempeste, i forti venti vanno affrontati, anche se corri il rischio di arrivare con vestiti strappati, viso graffiato e anima a pezzi. Impara che le offese e i giudizi spesso sono gratuiti e che tu ti conosci meglio di chiunque altro. Impara che vivere non è solo proseguire ma a volte anche lasciare dietro per andare oltre!
Sei nato, vissuto e morto nel mondo virtuale. Ti resta il solo ricordo di tante chiacchierate, fra verità celate e bugie scaraventate. Adesso il gioco è finito, eri diventato noia nella mia gioia.
Troviamo un fiore in un campo abbandonato, ci sentiamo felici ammirandolo, ma non capiamo che quel fiore, per nascere lì tra la sterpaglia, ha delle qualità, non è solo bellezza esteriore. La stessa cosa vale anche per certe persone.
Accetta la tua vita per come viene e fanne un’arte.
Gli specialisti sono una cosa, coloro che si vendono in tv come tali sono un’altra. Per chi sceglie di rivolgersi a questi ultimi luminari non resta che sperare in un blackout per sperimentare che la loro luce non funziona.