Fanny Pala – Frasi Sagge
Anche i difetti potrebbero diventare pregi… se si riuscissero ad apprezzare e valorizzare!
Anche i difetti potrebbero diventare pregi… se si riuscissero ad apprezzare e valorizzare!
Se l’esistenza è una sola, e se l’esistenza si prende cura degli alberi, degli animali, delle montagne, degli oceani; dal più minuscolo filo d’erba fino alla stella più grande e allora si prenderà cura anche di te.Perché essere possessivi?La possessività dimostra solo una cosa, che non ti fidi dell’esistenza. Vuoi organizzare per te una forma distinta di sicurezza, di garanzia; non ti fidi dell’esistenza.La non possessività è di base fiducia nell’esistenza.Non c’è bisogno di possedere perché il tutto ti appartiene già.
C’è, per le scoperte un tempo di maturazione, prima del quale le ricerche sembrano infruttuose. Una verità aspetta per sbocciare la riunione dei suoi elementi.
A forza di vivere sulla lama, o ti tagli o diventi tagliente.
L’ironia è il pudore dell’umanità.
Saltare da una riva all’altra richiede una giusta rincorsa, altrimenti non si rimane che impantanati.
Quando smetteremo di vederci con gli occhi degli altri, capiremo di esistere nel momento in cui non saremo più di nessuno.