Fanny Pala – Frasi Sagge
Ma si può vivere il presente, avendo paura del futuro?
Ma si può vivere il presente, avendo paura del futuro?
La forte intelligenza, il vero carattere, quello da ammirare, non lo trovi nella violenza di fatti o parole. Riposa nei silenzi. Saggi e virtuosi.
Quando qualcosa colpisce la nostra persona riusciamo ad assorbire il colpo anche se tra occhi lucidi, paura che attanaglia il cuore come in una morsa, ma rimboccandoci le maniche. Quando qualcosa, invece, colpisce i nostri affetti più cari, dobbiamo trasformare il senso d’impotenza in puro potere: poter agire, supportare, amare più che mai, non solo curare, ma prenderci cura, proteggere e, soprattutto, “esserci”, sarà questo, infatti, uno dei farmaci più potenti e l’unico senza effetti collaterali.
Di fronte al denaro ed all’invidia i parenti sono come i sassi: affondano.
Vivere la vita immersi nell’illusione è quanto di più dannoso possa esserci in natura: non ci permette di vedere le cose in maniera obiettiva, crea un naturale disprezzo per ciò che non ci aggrada, ci mette in condizione di criticare gli altri dall’alto della nostra vacua sicurezza.
Se avremo lo sguardo rivolto a terra, capiremo ben poco; se riusciremo a guardare avanti, sarà molto meglio; ma, se volgeremo il cuore in Alto, capiremo tutto!
Non è sempre domenica, delle volte è sempre lunedì.