Fanny Pala – Frasi Sagge
La naturalezza si vede solo nelle cose semplici e genuine.
La naturalezza si vede solo nelle cose semplici e genuine.
Viviamo giorno per giorno come alcune persone che riescono a vivere a pieno il proprio presente come se fosse il loro ultimo giorno di vita ignorando come sarà il domani, ce ne sono altre invece che non fanno altro che pensare a come sarà il domani lasciandosi sfuggire l’essenza di vivere a pieno il proprio presente! Vivere in modo consapevole e attento il proprio presente, e giusto! Se ci fossilizziamo sul futuro, così facendo ci sfugge la bellezza del presente, ci sfuggono le piccole cose che donano felicità gioie e ci alleviano la tristezza quotidiana. Come dice il “carpe diem” latino cogli l’attimo vivendolo intensamente.
Si arriva a un punto di crescita in cui offendiamo, schiacciamo e rinneghiamo i nostri valori, a tal punto da commettere sbagli qualche volta irreparabili, ma è proprio la volontà di superare questi confini a riportarci avanti. Ciò che prima era solo teoria, rigore, ora è conoscenza, consapevolezza. Ed è non senza sofferenza che i valori acquistano vero significato, quasi dovessero morire nell’errore per rinascere definitivamente onesti.
Sarebbe stato più saggio partorire anziani individui che con l’avanzar del tempo ringiovaniscono fino a diventare bambini. La vita non sarebbe stata vista da alcuno con orrore, ma come un dolcissimo sogno.
Non fermarti mai all’apparenza, spesso le cose più belle sono quelle che non vedi ma scopri col tempo.
Il moralista è un cattivo maestro. Il bravo maestro ti lascia peccare per capire.
Un vecchio saggio recitò questa frase: “ogni lasciata è persa.” E la vita rispose: “Perché quello che tu trascuri un altro ne beneficia”