Federica Colarossi – Frasi Sagge
Ricorda che la bellezza si trova anche nell’orribile.
Ricorda che la bellezza si trova anche nell’orribile.
Chi dice che il cuore sia solo un muscolo non ha capito nulla della vita.
Non c’è tranquillità nelle città dell’uomo bianco.Non si ode il fruscio delle foglie che si aprono in primavera né il frullare delle ali degli insetti… e cos’è la vita se un uomo non può sentire il richiamo del caprimulgo o il gracidare delle rane di notte, attorno allo stagno?Ciò che accade alla terra, accade ai figli della terra.Se l’uomo sputa sul suolo, sputa su se stesso.Questo sappiamo… non e la terra che appartiene all’uomo ma l’uomo alla terra.Tutte le cose sono unite tra loro come il sangue che lega una famiglia.Ciò che accade alla terra accade ai figli della terra.Non è l’uomo che ha tessuto la ragnatela della vita; lui ne è solo un figlio.Ciò che fa alla ragnatela lo fa a se stesso.
La mediocrità non è altro che un gradino cavo sulla scala del successo.
Non nasconderti, a cosa serve mostrare quello che non sei, piangi se vuoi, non vergognarti delle tue lacrime, sorridi, non aver paura di essere giudicato, arrabbiati, non temere gli sguardi della gente, sii sempre te stesso e nessuno ti toglierà la tua dignità.
Per insegnare la virtù bisogna riconoscere prima, quando una persona che di solito fa del male sta facendo una cosa buona.
Alla fine capirai che anche le brutte esperienze servono. Quelle che ricordi ti renderanno forte, quelle che dimentichi ti renderanno felice.