Federica Maneli – Frasi d’Amicizia
L’amico vero non ti lascia mai, ti asciuga le lacrime e ti cura le ferite.
L’amico vero non ti lascia mai, ti asciuga le lacrime e ti cura le ferite.
Ricordiamo a certe persone che la parola opportunismo non può essere parte della parola amicizia! L’opportunista prende dove c’è da prendere, l’amico da anche dove niente c’è da prendere!
In una notte di Natale Freda ma Cristallina, un pino, solitario, predicava ad una Violetta del desiderio la sua voglia di leggerezza, mentre un viale innevato lungo Daline a qui solcava il bosco di un intenso verde di Pintus, che a tratti sfumava in un profondo blu (Bludeep) che sembrava riflettere l’oscurità della notte.Non lontano, in una casina illuminata da una luce fioca, due vecchietti stanchi e un po’ Malfatti, un tempo Visconti, pronipoti dell’ammiraglio Nelson, oramai defraudati del loro blasone, in quella notte per altri gioiosa, decidevano forse per l’ultima volta di starsene davanti al focolare a Cora a Cora, concedendosi un pasto non di certo Abbondante, un Martini, due Formiggini, tre Gentilini e un pezzo di pane Bisecco, per poi scambiarsi un casto bacio ed abbandonarsi ad un dolce Sonaggere.Bon nuit Cheri… Bon nuit mon amour si dissero incrociandosi Lady T.Tanti auguri e buon Natale a tutti!
Amicizia: una coppia di vocali, tre consonanti, che unite e usate a pieno significato sono una vera soddisfazione.
Non credo di essere la persona più importante della tua vita, ma sono certa d’averti…
La vera amicizia non conosce razze, non conosce differenze di nessun tipo, né lontananza, perché se c’è affetto, vero, sincero, senza doppi fini resiste ad ogni ostacolo.
I veri amici sono quelli che condividono gioie e dolori. La loro presenza la senti, è viva. E quando non si è accanto ad essi la senti comunque, perché vive dentro te, dentro al cuore.