Federica Maneli – Frasi d’Amore
L’amore prescinde dal dolore e dal male che possono farti. Questo è amore vero: amare a prescindere.
L’amore prescinde dal dolore e dal male che possono farti. Questo è amore vero: amare a prescindere.
Avevo capito che la vita era una missione. Ma solo ora ho capito che senza di te non potrei mai terminarla.
Gli ho dato il cuore e lui lo ha preso soltanto per stritolarlo a morte e scagliarmelo sulla faccia… Gli esseri umani sentono con il cuore, Ellen, e poiché lui il mio lo ha distrutto, non posso più provare alcun sentimento nei suoi riguardi; né vorrei provarlo, nemmeno se lo vedessi gemente a patire da questo momento fino al giorno in cui morirà, e anche se versasse lacrime di sangue per Catherine!
Noi che vediamo eppur taciamo, sentiamo e coltiviamo in quegli spazi di tempo dove incateniamo le nostre anime tra amore e parole. Silenti in un mondo dove chi crede ad un’emozione regala l’utopia di un battito di tamburo, che fa tremare ancora le corde dimenticate di un cuore malato di solitudine!
L’amore è la via attraverso cui completo la ricerca di me stesso.
Amare fa fare tante cose: fa sognare, fa capire, fa desiderare, fa aspettare, fa vivere,…
Molte volte, cerchiamo l’amore e la felicità in persone che ci fanno innamorare a tal punto che diamo tutto noi stessi, accorgendosi poi, che quell’emozione non è ricambiata, che quel brivido viene sempre meno,che quello cercato non si trova più, sperando nell’attimo rubato, torni la passione a scaldarci il cuore,troveremo l’amore in un giorno di primavera, che passando tra i ciliegi in fiore ci dira ti amo.