Federica Vannacci – Frasi d’Amore
Quando vuoi mentire non guardarmi negli occhi, prima che tu apra bocca saprò già che è una bugia.
Quando vuoi mentire non guardarmi negli occhi, prima che tu apra bocca saprò già che è una bugia.
La prima volta che lo vidi non lo riconobbi subito. All’inizio non ci credevo ma con il passare del tempo le cose cambiarono, io cambiai. Perché l’amore cambia, cambia nel profondo ed è un cambiamento persistente. Rallenta le tue giornate e sembra passata una vita da quando finisce. Perdi quell’indipendenza che acquisti d’adolescente. È lì che comincia. Quando le cotte diventano qualcosa di più, delle pene. E rischi di perderti nell’illusione che tutto con esso sia migliore, perché in fondo sai che è vero.
Questo amare che non ha alternative, più lo scacci dai pensieri più vive!
Ti conosco a memoria ormai. Come un pezzo di storia che studi ripetutamente a scuola. Come la mia canzone preferita, o le strade che faccio sempre.Ti conosco a memoria, come se chiudessi gli occhi per poterti descrivere in ogni minimo dettaglio. E ci riuscirei, sai? Potrei farlo.
Ognuno di noi ha bisogno di amore come essere amati, ma non c’è amore più…
La grandezza dell’amore è nella capacità di amare, non l’essere amati!
Non ho poi così tante belle parole per dirti quanto ti amo. Non ho parole perché, le parole, a cosa servono in fondo? Perciò me ne sto qui, a guardarti, nello scorrere della routine, perché tale è l’amore che mi divora, che non capisco come sia possibile che, un po’, non ne sia divorato anche tu.