Federico Cangelosi – Sorriso
Il sorriso di una donna è quell’arma infallibile che fa sognare il mio cuore.
Il sorriso di una donna è quell’arma infallibile che fa sognare il mio cuore.
Basta poco perché sia una bella giornata: un raggio di sole nel cielo, un sorriso in tasca e una speranza nel cuore.
Un sorriso a te, che oggi sei solo;un sorriso a te, che pensi sempre al tuo amore che non ci sia;un sorriso a te, che in questo giorno di festa sei a lavoro;un sorriso a te, che sei malinconico;un sorriso a te, che ti senti dimenticato;un sorriso a te, che hai lasciato un amore;un sorriso a te che sei stato lasciato dal tuo amore,un sorriso dal mio cuore.
Un sorriso tonifica il cuore e nutre la speranza. Cosa ci costa? Alla fine avremo affrontato tutte le prove che siamo chiamati a sostenere con più leggerezza, che non è certo superficialità. Solo chi muore dentro non sorride alla morte ed io credo di essere ancora viva! Per questo spero che quando mi verrà a trovare si sorprenderà del mio sorriso!
Per corrugare la fronte si mettono in movimento ben sessantacinque muscoli. Per sorridere solo diciannove. Allora, almeno per economia, sorridi!
Avrò sempre un valido motivo di sorridere al mattino. Sorriderò per l’affetto dei miei figli. Sorriderò per la comprensione della mia famiglia. Sorriderò per l’amore di chi mi ama così come sono. E anche se ci sarà una giornata cupa e triste, “io sorriderò” perché sono fortunata nell’avere ciò che ho.
Non ridere degli altri, ma ridi insieme agli altri.