Federico Cerniglia – Frasi d’Amore
Purtroppo amare equivale a rischiare, è come fare un disegno con la penna, se sbagli devi iniziare da capo.
Purtroppo amare equivale a rischiare, è come fare un disegno con la penna, se sbagli devi iniziare da capo.
Per te sono stato uno stupido, ti ho fatto soffrire, preso dai sentimenti confusi del…
Questo è amore, pensava lei, si o no? Quando noti l’assenza di qualcuno più di…
Una rosa nel cuore.Abbi cura di questa rosa come hai fatto con il mio cuore e non lasciarla appassire, il tempo della sua vita accompagna i miei ultimi pensieri, una volta appassita conserva i suoi petali come un ricordo frammentato nel tempo che ci lasciamo alle spalle. Amore una parola che nn avrei mai immaginato di dire sinceramente, quando l’ho trovato non me ne sono accorto e quando lo perso ho fatto di tutto x tornare indietro. Una parte di essa è restata attaccata agli angoli del cuore, si è separata dalla realtà dei miei giorni mentre la vita scivola giorno dopo giorno come un fiume in primavera.
Anche senza te io so vivere perché il tuo amore mi da vita.
Prima di parlare d’amore, forse è meglio parlare di rispetto che è alla base di ogni sentimento. Non una rosa. Non un cioccolatino e neanche un gioiello, ma quel pizzico di rispetto che serva a curare davvero ciò che si dichiara d’amare. Prendersi cura dell’altro e della presenza perché essere innamorati non è avere vicino, ma avere nel cuore.
Getta pure la maschera. Non ho paura della verità. Temo molto di più la tua ipocrisia, le giustificazioni che vuoi rifilarmi, la storia assurda che vuoi raccontarmi. Lo conosco il tuo volto dietro il cerone. Lo so che non mi ami più. Lo sento in ogni tuo gesto, lo leggo nel tuo sguardo assente. Puoi fingere che sia tutto immutato e sperare che l’emozione ritorni. Ma sbagli. Un amore grande non può ritornare. Se se ne è andato, nonostante la violenza con cui noi lo sentivamo, avrà avuto i suoi buoni motivi. E non preoccuparti se il mio sentimento è rimasto costante e se tutto di te ancora mi smuove le parole più dolci. Semplicemente accade. Gli amori finiscono, le emozioni si spengono, le persone si perdono. Talvolta, senza rendersene conto. Accade semplicemente che uno dei due si distragga, che per qualche giorno si concentri su altre cose che ritiene più importanti. Poi, per ragioni che ancora non riesco a capire, quei giorni diventano mesi. Anni. E ci si ritrova sconosciuti. Quasi sempre, però, uno dei due resta innamorato e non si capacita di come un amore tanto grande possa essersi perduto. Ma anche la primavera finisce e i fiori si domandano perché debbano smettere di sbocciare. Semplicemente accade…