Federico Ossola – Frasi Sagge
Un uomo libero non cerca di convincere gli altri che il suo pensiero è quello giusto, espone solo quello che ha da dire e non deve dimostrare nulla.
Un uomo libero non cerca di convincere gli altri che il suo pensiero è quello giusto, espone solo quello che ha da dire e non deve dimostrare nulla.
Chi giudica per il colore della pelle è perché ha un cervello trasparente, un cuore grigio e un’anima scolorita.
Se ogni persona riuscisse ad amare, in egual misura come nell’apparire, sarebbe davvero un mondo perfetto!
La percezione del valore delle cose è inversamente proporzionale alla possibilità del loro utilizzo; più sono vicine a noi, meno è il valore che ad esse attribuiamo.
Dedichiamo tempo alle cose sane, a quelle che ci rendono migliori e felici. Dedichiamo tempo a persone che meritano le nostre attenzioni. Basta rincorrere chi non ci pensa un secondo a fregarsene di noi, a ferirci o a deluderci. Basta lasciare troppo spazio a chi non si ricorda nemmeno che esistiamo. La vita non va sprecata con chi è “inutile”, ma va goduta con chi “vale”.
Infine, non si defono tralasciare interamente nemmeno le cose superstiziose e magiche. Sono tutte cose ricoperte da una grande massa di menzogne e favole; ciononostante si deve guardare un poco in esse per vedere se per caso si trova nascosta qualche operazione naturale in qualcuna di esse.
La donna per diventare una dea dovrebbe andare verso la verità.Se posso dare un consiglio bisognerebbe seguire i tre punti, che sono:Meditare.Rivoluzionarsi interiormente.Essere se stesse.