Federico Reali – Frasi d’Amicizia
Una vita raccontata in uno sguardo… Questa è l’amicizia.
Una vita raccontata in uno sguardo… Questa è l’amicizia.
Nonostante tutte le delusioni subite nel corso della vita, le persone non sono mai come…
Per gli amici ci sono sempre, per quelli veri però… Per chi ha bisogno cerco sempre di fare una mano, lo faccio senza scopi e senza interesse. Per chi è triste cerco di dare sempre un buon motivo per sorridere e per non stare male… Ma purtroppo la vita mi ha anche insegnato che spesso esserci non garantisce che gli altri poi ci siano per te. Che aiutare è giusto ma questo non significa che sarai aiutato. E soprattutto cercar di far cessare le lacrime e riaccendere un sorriso non sempre è ricambiato, anzi a volte sulle tue di lacrime trovi anche chi rincara la dose!
Bevvero una bottiglia di vino rosso, ridendo e guardandosi negli occhi. Parlarono dei propri sogni e delle occasioni perdute, di quelle porte strette che a volte la vita spalanca, ma per un solo attimo, poi le richiude per sempre.
Gli amici non sono nè molti nè pochi ma in numero sufficiente.
Quando ti sentirai sola a camminare nel sentiero buio della sofferenza e della solitudine, mille lanterne ti verranno incontro per darti forza e coraggio, e per farti proseguire sulla giusta rotta, io sarò una di quelle. Ti voglio bene!
E tu forse adesso neanche lo ricordi, ma un tempo eravamo le metà mancanti di una sola anima abbandonata.