Federico Reali – Frasi d’Amore
Da piccolo ho sempre sognato di avere una stella tra le mani…ora che ho te mi sembra di possedere l’universo…
Da piccolo ho sempre sognato di avere una stella tra le mani…ora che ho te mi sembra di possedere l’universo…
Essere importanti per qualcuno significa “esserci” malgrado tutto e tutti.
L’amore è l’unico sentimento che riesce sempre a trasformare l’odio più cieco in reliquie di ricordi che non fanno più male.
L’amore è uno scambio di sguardi sereni che si capiscono, come i nostri occhi che se pur divisi restano complici! L’amore è dare senza mai intaccare. L’amore è come l’incontro tra giorno e notte che da vita sia al tramonto che all’alba, dei momenti magici dove due realtà si sommano scambiandosi i colori, tutti i giorni e sempre.
Tutti noi pensiamo di essere molto importanti per chi amiamo… ma convinciamoci che prima di tutto siamo importanti per noi stessi.
Le parole pronunciate da due persone che si amano sono simili a rami, che sfiorandosi si intrecciano, e in quell’incontro libero e spontaneo la loro energia fiorisce fino a toccare le alte vette del cielo.
Sono in albergo per un congresso, proprio qui vicino. Ho fatto due passi dopo cena, una coppia rientrava, e mi sono infilato anch’io, come un ladro nell’ingresso di casa tua. Stesso vecchio portoncino, stessa luce, stesso piacevole profumo. Ci pensavo da un po’, un anno dopo l’altro. Ho scritto questa in tutta fretta, in guardiola, ricopiandola alla buona nell’ultimo foglietto rimasto. Vent’anni, ed è come fosse ieri.Il congresso finisce domani.Un bacio. Buona notte. Sergio.