Federico Tetsuya – Comportamento
Ci lamentiamo e cerchiamo in tutti i modi di non rimanere soli, ma continuiamo a parlare solo di noi stessi.
Ci lamentiamo e cerchiamo in tutti i modi di non rimanere soli, ma continuiamo a parlare solo di noi stessi.
“Cosa dicono di te?””Dicono che sono bella.Che sono brutta.Che sono simpatica.Che sono antipatica.Che sono paziente.Che sono irascibile.Dicono di me tutto e il contrario di tutto. Magari perché ognuno di noi, almeno qualche volta, è l’opposto di quello che è di solito.”
Io non sono un’allodola e gli specchietti li rompo.
Pensa di più a sorridere e vivere, fatti meno problemi tanto nessuno se li farà per te. Credi solo in te stesso e punta in alto!
Questo popoli di navigatori che sbanca il lunario.
Siamo sciocchi quando ci tratteniamo per paura, quando per timore di soffrire ci neghiamo qualcosa. Siamo sciocchi quando persi nelle lacrime ci chiudiamo nel silenzio e nella solitudine credendo che sia meglio. Nessuno che ci chiede e che ci impone di dire che cosa ci succede. Siamo sciocchi quando per non essere giudicati ci priviamo di essere noi stessi, quando per non essere attaccati non diciamo quel “vaffanculo” a gran voce. Sbagliamo! Sbagliamo perché dovremmo vivere seguendo le regole del rispetto e della saggezza, ma non dimentichiamoci che farlo non implica soffocare il nostro vero “io”! Parliamo, sfoghiamoci, rischiamo e se ogni tanto una parola diretta e schietta esce, beh, che esca! A volte fa solo bene all’anima.
Certe solitudini sono obese, occorrono moltitudini di mani per issarle. Non aver vergogna di tendere…