Fedro – Frasi Sagge
Non provvedere a sé e dar consigli agli altri è cosa stolta.
Non provvedere a sé e dar consigli agli altri è cosa stolta.
Bello e giusto sarebbe fidarsi delle persone a te più vicine… quelle che ti dovrebbero voler bene… No! Ti ritrovi solo pugnali dietro le schiena… meglio fidarsi di sé stessi… noi conosciamo le nostre verità.
Ci vuole una grande forza per produrre il male e il bene, ma per il bene ce ne vuole molta di più, perché il bene sta al male come il costruire sta al distruggere, e l’uno è ben più impegnativo dell’altro; il bene ed il male sono, dunque, nelle mani dei forti, ma quelli che fanno il bene sono i più forti, sono i più grandi, anche se spesso non fanno notizia e operano nell’ombra. L’umanità, però, avanza sulle loro spalle.
Corriamo sempre dietro alle persone che ci interessano. Ma perché, per una volta, non ci fermiamo, ci guardiamo indietro e osserviamo chi corre dietro a noi?
Non vi è corazza più forte di un cuore incontaminato! Tre volte armato è chi difende il giusto; e inerme, sebbene coperto di ferro, è colui la cui coscienza è corrotta dall’ingiustizia.
Non è quello che hai fatto nella tua vita passata a influenzare il presente, ma è ciò che fai nel presente che redimerà il passato e logicamente cambierà il futuro.
Credere e perseguire la propria missione su questa terra, è forse il miglior modo per sentirsi liberi e felici.