Fernand Méry – Frasi su animali
Con i gatti non si sa bene dove finisce il “normale” e dove inizia il “paranormale”.
Con i gatti non si sa bene dove finisce il “normale” e dove inizia il “paranormale”.
La gratitudine di un cane dopo una coccola la puoi leggere nel suo sguardo.
Il fatto che il cane non abbia la parola, è solo la conferma che è più intelligente dell’uomo.
È questo il punto: la cattiveria. Gli uomini sono cattivi. Gli animali no, non lo sono mai.Se e quando uccidono, gli animali, lo fanno per ragioni profonde, vitali. Uccidono per sfamarsi, per difendersi. Per sopravvivere.Gli uomini quasi mai si limitano ad uccidere. Ammazzano. Non so se vi è chiara la differenza. Non è una questione di sfumature. È una questione di crudeltà. E mancanza di necessità.Mentre per gli animali uccidere è ineluttabile, per gli uomini spesso è inutile. Eppure lo fanno. Ammazzano per il gusto di ammazzare, e così facendo offendono il loro essere uomini, calpestano l’intelligenza che gli è stata data per guidare i loro pensieri e le loro azioni e prevalere sull’istinto bestiale.Quando ci si mette, l’uomo sa essere più bestia di tutte le bestie.
Per amare gli animali, per prima cosa bisogna rispettarli nella loro natura lasciando loro la libertà di vivere da animali e non da persone. Provi l’uomo pensare di essere obbligato a vivere da animale. Per fortuna l’animale non ha questa ambizione solo umana.
Gli animali quante cose hanno in più di noi essere umani, quattro zampe, una coda, il pelo oltre che la pelle, le femmine hanno i baffi, ed hanno soprattutto la facoltà di voler bene incondizionatamente a differenza di molti essere umani, provate a dire che gli animali non sono meglio di molte persone e sarebbe solo ipocrisia.
Occhio che son diventato un Super Eroe e non mi ha morso un ragno… bensì uno scarabeo stercorario.