Fernand Méry – Frasi su animali
Con i gatti non si sa bene dove finisce il “normale” e dove inizia il “paranormale”.
Con i gatti non si sa bene dove finisce il “normale” e dove inizia il “paranormale”.
Gli uomini estenderanno a tutti gli esseri viventi quei sensi di carità e di giustizia che ora considerano dovuti soltanto agli uomini.
Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete, correre in loro aiuto se estenuati da fatica o malattia, questa è la più bella virtù del forte verso il debole.
La farfalla insegnerà al leone la delicatezza e la dolcezza, il leone insegnerà alla farfalla la forza e la determinazione. Due forze così diverse, ma che insieme generano la forza della vita.
Stare con gli animali ci insegna che le cose più belle, sono le piccole cose le cose più semplici, l’amore e la tolleranza. E infondo basta una carezza a far toccare il cielo…
L’eleganza di un cigno, lo sguardo scrutatore di un gufo, la soave melodia di un usignolo, la leggerezza di un gabbiano, la giocosità di un delfino, la maestosità di un leone…ciascun animale, piccolo o grande che sia, ha sempre molto da donare all’uomo per arricchire la sua anima!
Io amo i miei cani, non perché sono i nostri fedeli amici, ma perché sono una parte di me e, ognuno di loro mi ha insegnato il vero valore della vita. L’amore assoluto.