Fernanda Irlante – Comportamento
Non affannarti a cercare la felicità ovunque, ad ogni costo, quando non ti accorgi che essa è in un puro gesto affettuoso o semplicemente in un complimento fatto con il cuore!
Non affannarti a cercare la felicità ovunque, ad ogni costo, quando non ti accorgi che essa è in un puro gesto affettuoso o semplicemente in un complimento fatto con il cuore!
Ti sentirò arrivare anche ad occhi chiusi, riconoscerò la tua voce si la tua voce….
Sono il mio credo e il mio non me ne frega un cazzodipende da l’importanza…
L’educazione è una sorta di programmazione del nostro cervello: è bene che riesca in gran…
Viviamo in un mondo fatto di precarietà. E non mi riferisco solo al mondo lavorativo.La precarietà regna anche nei rapporti sociali, nei sentimenti, e nell’amore. Spesso si è amici per convenienza, per interesse o per solitudine.Purtroppo le amicizie fondate su questi presupposti sono destinate a naufragare miseramente. Io le chiamo amicizie “Rio mare”, (ricordate la pubblicità del tonno?), amicizie così fragili che, appunto, “si tagliano con un grissino”.Non parliamo poi dell’amore!Persone che stanno insieme solo perché hanno bisogno di avere qualcuno accanto, o magari perché pensano che nessuno se li piglia, e quindi, si accontentano di quello che capita, sempre pronte però ad abbandonare la nave appena trovano di meglio. Dove sta l’amore in tutto ciò?Mistero.Tuttavia non tutto è perduto. Sono certo che persone con cui creare un legame vero ci siano, certo sono rare, ma esistono. Bisogna cercarle o aspettare di incontrarle Persone con cui instaurare un legame fondato su valori umani come sincerità, lealtà e rispetto. Perché sono queste le veri basi per poter vivere bene un rapporto d’amore o d’amicizia, e quando avremo trovato ciò, saremo certi di aver creato qualcosa di forte, di così forte che nessun “grissino” potrà tagliare.
La solitudine avanza, corrode, consuma dentro e fuori.Ti fa diventare un pezzetto fondamentale del nulla che ti circonda, l’anello debole della catena che ti tiene sospeso nel vuoto.
Siamo tutti capaci di essere ciò che non siamo. Siamo tutti capaci di dipingerci belli e santi. Siamo tutti bravi a parole e in apparenza, ma vivere la vita praticando oltre che predicando certe cose, certe parolee affermazioni è tutta un’altra cosa. Ma questo lo sa fare soltanto chi lo è veramente, non chi purtroppo chiacchiera bene ma razzola male!