Fiamma La Rossa – Comportamento
L’orgoglio ha fatto iniziare le peggior guerre e fatto finire i i più belli amori.
L’orgoglio ha fatto iniziare le peggior guerre e fatto finire i i più belli amori.
Quando il pensiero sostituisce l’azione e le aspettative la gratificazione immediata, si rischia di perdere…
Penso che se al mondo fossimo tutti un po più onesti, meno egoisti e falsi si starebbe meglio. Si preferisce guardare, giudicare e puntare il dito invece che capire. Si ama elogiare, illudere, mentire e poi ferire. Si vive di materialità senza dare più il giusto senso ai valori. Vedo un mondo incazzato, triste e deluso da una parte e dall’altro lato vedo cattiveria, ipocrisia, falsità e opportunismo.
Non dimentico nulla nel bene e nel male. Ma non amo faticare per niente, la vendetta è una fatica sprecata.
Non mi piace chi lascia le cose in giro, perché come lascia le cose lascia anche le persone.
Alcuni, di fronte alla malvagità e alla cattiveria, si ritraggono non per viltà ma per ripugnanza a discutere con un insolente.
A volte gli eventi della vita trasformano un buono in ciò che realmente non è!