Filippo Clerici – Frasi d’Amicizia
Da soli si cammina veloci, ma insieme si va lontano…
Da soli si cammina veloci, ma insieme si va lontano…
Amico mio, mio dolcissimo Pierrot, se un sorriso ti ho rubato la tua lacrima avrò…
Non lasciare che il tempo possa dividere, ma lascia che il tempo unisca ciò che ha diviso.
L’amicizia non ha un volto, non ha un nome, non ha città, non ha nazione,…
Non esiste una sola persona che come te riesca a farmi sentire bene, tranquillo in pace col mondo intero. Vorrei potertelo dimostrare con ogni abbraccio, con ogni bacio che vorrei darti, con ogni parola che ti sussurro giorno dopo giorno, ti voglio bene e non vorrei che fossi neanche di una virgola diversa da come sei adesso, vorrei solo che tutto ciò che ci circonda fosse diverso.
Ogni piccolo gesto che facciamo verso gli altri è un dono, un colore. Che sia un sorriso, una parola affettuosa, un atto di gentilezza, un semplice ciao, un po’ del nostro tempo; tutto è un regalare colore e amore. Chi vuol regalare lo faccia, ma lo faccia con gioia, con generosità, spontaneamente ma mai per costrizione.
Che i tuoi occhi continuino sempre a brillare come delle perle, che il tuo sorriso rispecchi sempre la serenità che ha il cielo quando è celeste, ma soprattutto che il tuo cuore sia sempre pieno di felicità e rinascita quando alla fine di un temporale si possa vedere l’arcobaleno che è dentro di te.