Filomena D’Errico – Frasi d’Amicizia
Non è importante quanto tempo dedichi ad una persona… quello che veramente conta è l’intensità con cui lo vivi, anche solo un attimo vissuto profondamente equivale alla vita intera… grazie di esistere!
Non è importante quanto tempo dedichi ad una persona… quello che veramente conta è l’intensità con cui lo vivi, anche solo un attimo vissuto profondamente equivale alla vita intera… grazie di esistere!
Non ti offendere se un conoscente che tu chiami “amico” non ti ha invitato al…
L’amicizia esiste, siamo noi che a volte non ci crediamo, e succede quando, restiamo feriti.
Non servono grandi cose in un’amicizia. A volte, anche esserci in silenzio può bastare.
Al di là del tempo, al di là delle amicizie e di tutto quanto gravita attorno a noi, ci saranno sempre un paio di occhi che ricorderemo per tutta la vita.
Assumerlo come amico, significa che hai accettato anche le sue ferite esposte, e poi respingerlo bruscamente, rifiutargli una spiegazione, negargli una parola ecco, l’azione più vile, più abietta, più miserabile che si possa compiere, confronto ad altro, che ti ha considerato come “amico”
La forza delle persone, la loro bravura non è fuori da esse, ma dentro di loro… qualche volta però c’è bisogno di qualcuno che le tiri fuori… in quei momenti c’è bisogno di un amico.