Filomena Di Fazio – Comportamento
Tutti sono addomesticabili, se sacrifichi alla loro fame ciò che bramano.
Tutti sono addomesticabili, se sacrifichi alla loro fame ciò che bramano.
Sono del parere che in certe persone il buono non esista, anche volendo cercare e scavare, con la pazienza, con il tempo, seminando del buono e coltivando speranza a nostra volta. Quando dopo tanto seminare nulla cresce ma al contrario si riceve in risposta tutto quanto ci sia di negativo, non è più una questione di ottimismo o pessimismo, semplicemente si è seminato in un terreno sbagliato. Essere pessimisti verso cose e persone è senza dubbio scorretto, ma perseverare laddove si ottiene il contrario di ciò che si semina, comprese cattiverie e umiliazioni, non è da ottimisti, è da stupidi!
Ma sai qual è la mia forza? Sorridere e pensare che ancora qualcosa di bello possa accadere. Forse sarò matta ma giuro che nella mia follia ci vivo benissimo.
Non ho mai sopportato i permalosi, gli arroganti, presuntuosi, se qualcuno si sente offeso e…
Essere troppo, spesso, è come essere nulla perché il troppo svanisce sempre nell’irraggiungibile.
Siamo tutti capaci di essere ciò che non siamo. Siamo tutti capaci di dipingerci belli e santi. Siamo tutti bravi a parole e in apparenza, ma vivere la vita praticando oltre che predicando certe cose, certe parolee affermazioni è tutta un’altra cosa. Ma questo lo sa fare soltanto chi lo è veramente, non chi purtroppo chiacchiera bene ma razzola male!
Se una donna viene sorpresa totalmente nuda, istintivamente copre le parti intime, mentre invece sarebbe più logico se si coprisse il volto.