Filomena Di Fazio – Comportamento
Gli uomini hanno sempre avuto bisogno di rendere visibile quello che alberga nella mente e nel cuore, nella segreta speranza di controllarlo meglio.
Gli uomini hanno sempre avuto bisogno di rendere visibile quello che alberga nella mente e nel cuore, nella segreta speranza di controllarlo meglio.
Forse nella vita devo ancora imparare molte cose, ma c’è una cosa che credo non imparerò mai ed è quella di non soffrire. Di non stare male quando rimango delusa. Di non piangere se vengo ferita. Di non scoraggiarmi, per poi rendermi conto che devo rialzarmi e riprovare. È facile ferire qualcuno, usare i loro limiti, debolezze e dolori come arma contro di loro, è comodo rendersi forte con le debolezze altrui. Ma essere persone di grande valore è altro, le persone di grande valore raccolgono le tue debolezze e le tramutano in forze, usano la loro forza e il loro coraggio per trasmetterti energia, usano la testa e il cuore e non la malvagità dell’anima.
L’incoscienza porta a danni irreparabili.
Ho smesso di stare male per chi sta bene senza di me. Ho smesso di…
Ci sono persone spontanee solo nel mostrarsi come non sono.
Forse potrà sembrare che non mi freghi niente ma non è così. È solo autodifesa che ho costruito negli anni. Se tu ti allontani, io mi allontano ancora di più.
Non siamo veramente uomini liberi, se non abbiamo il coraggio di staccare la spina, anche solo per un giorno e fottercene di tutti quei vincoli che costituiscono ormai la nostra routine quotidiana.