Filomena Di Fazio – Comportamento
Possiamo decidere di vivere la nostra vita al di fuori dei binari che ci hanno preparato, oppure percorrerli a modo nostro.
Possiamo decidere di vivere la nostra vita al di fuori dei binari che ci hanno preparato, oppure percorrerli a modo nostro.
Perché sono così fottutamente bravo nel capire le persone? È frustrante se poi nessuno si sforza mai di capire me.
Tutti sbagliano, tutti si aspettano una seconda possibilità, non tutti si rendono conto che è…
Ogni tanto vestiti di follia e indossa il tuo sorriso come non hai mai fatto. Qualcuno gioirà, altri rosicheranno.In alcuni casi, farsi notare è d’obbligo.
Così, viaggiando nel tempo, nei giorni, conosci milioni di anime. Ci parli, sorridi, le guardi, di tanto in tanto ti fermi, ricambi gli sguardi. Poi però riprendi il tuo cammino. D’improvviso ne incontri una che stravolge il senso del tuo percorso per sempre, mobilita inevitabilmente le vecchie prospettive territoriali e oserei dire anche l’origine del tuo cielo, la direzione dei tuoi occhi. Dopodiché nulla sarà più maledettamente uguale. Mai più. E nel preciso istante in cui te ne accorgerai capirai perché da tutto il resto sei sempre andato via.
Molte persone mentre ti mentono spudoratamente, dicono di essere fedeli, forse intendono che si chiamano “fedele” di nome?
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo.