Filomena Di Fazio – Uomini & Donne
Ci sono omaggi che ogni donna non disdegna mai, perché commuovono la sua femminilità.
Ci sono omaggi che ogni donna non disdegna mai, perché commuovono la sua femminilità.
Certi uomini ci credono tutte stupide noi donne. E hanno proprio ragione. Quello che non sanno è che lo siamo solo quando vogliamo.
Se siete un uomo ricordatevi che viviamo nell’epoca del crollo del desiderio: se voi vi applicate a un delicato e sapiente corteggiamento contribuite al rialzo delle sue azioni.
Gli uomini sono come i libri, spesso la bellezza della loro copertina è inversamente proporzionale al loro contenuto, ma dalla vetrina dell’immensa libreria che è la vita non capisci la fregatura; quella si svela pian piano mentre lo leggi, e quando ti accorgi che stai perdendo il tuo tempo spesso è troppo tardi per rimediare. L’unica salvezza è trovare il lato comico della cosa. La bellezza salverà il mondo, ma solo l’ironia può salvare l’uomo.
Siamo quasi a natale, avrai un buon motivo per tirare fuori le palle!
Deve saper combinare l’arte della seduzione di una cortigiana con l’intoccabile maestà di una dea vergine, mantenendo questi due attributi in perfetto equilibrio fra loro finché durano i poteri della sua giovinezza. Poi, una volta tramontate bellezza e giovinezza, lei scoprirà che quel posto di mezzo un tempo occupato dalle tensioni che mantenevano l’equilibrio è diventato una fonte di astuzia e d’infinite risorse.
L’uomo è una meraviglia mai conclusa.