Filomena Di Paola – Frasi Sagge
Non esiste al mondo niente di più persistente del mutamento.
Non esiste al mondo niente di più persistente del mutamento.
Prima di amare qualcuno impara ad amare te stesso. È essenziale amarsi per amare. Ci sono piccole cose che solo chi conosce il valore dell’amore può scorgere e sentire. Proprio per questo si dice che spesso in amore le parole non servono e il silenzio fa da padrone laddove le emozioni prendono il volo.
Gli individui comuni che giudicano cose che sono nell’ambito spirituale come lo yoga o la meditazione, mi stuzzicano quella cosa chiamata compassione.
Cerca di non vivere in funzione di qualcosa o di qualcuno, ma solo per il gusto di farlo giorno per giorno.
Le mancanze si colmano, i dolori passano, le delusioni si dimenticano e i problemi pian pian si risolvono… ma anche se così non fosse, se ci fosse ancora qualcosa che non si è del tutto “superato”, c’è il sole, la vita e sopratutto, c’è questo nuovo giorno che non ha eguali come dono inviatoci dal cielo. Rendetelo Unico. Riempitelo di amore per chi vi è accanto (amici, famiglia, amori) e di attimi da ricordare. Perché a volte, basta solo un sorriso o una parola a far sì che una giornata diventi Indelebile nei nostri cuori e nelle nostre menti. “Oggi è meglio di Ieri”… facciamo in modo che sia sempre così. Rendiamolo possibile ogni nuovo giorno.
Le parole sono le carezze degli ipocriti. L’amore vero ha gesta, azioni e devozione.
Il primo passo di ogni grande sapere è il sapere di non sapere.