Filomena Di Paola – Frasi Sagge
Non esiste al mondo niente di più persistente del mutamento.
Non esiste al mondo niente di più persistente del mutamento.
Non c’è tranquillità nelle città dell’uomo bianco.Non si ode il fruscio delle foglie che si aprono in primavera né il frullare delle ali degli insetti… e cos’è la vita se un uomo non può sentire il richiamo del caprimulgo o il gracidare delle rane di notte, attorno allo stagno?Ciò che accade alla terra, accade ai figli della terra.Se l’uomo sputa sul suolo, sputa su se stesso.Questo sappiamo… non e la terra che appartiene all’uomo ma l’uomo alla terra.Tutte le cose sono unite tra loro come il sangue che lega una famiglia.Ciò che accade alla terra accade ai figli della terra.Non è l’uomo che ha tessuto la ragnatela della vita; lui ne è solo un figlio.Ciò che fa alla ragnatela lo fa a se stesso.
Mentre la nostra ragione si sente spinta alla chiarezza e alla precisione, lo spirito è spesso attratto dal vago.
Qual è il metro che dobbiamo usare per sapere se oggi siamo davvero vissuti? Questo metro è ciò che, in questo giorno, abbiamo imparato.
Ricorda che le persone non devono essere costruite come le vogliamo. Osserva con il cuore e l’anima, non lasciarti condizionare dalle belle parole, ricorda che i fatti parlano d’amore anche tacendo. Più alta è la costruzione di ciò che è illusorio, più dolorosa sarà la caduta.
Conquistare la fiducia delle persone è molto difficile, se ci riesci puoi considerarti un maestro nella tua arte.
Solo i sognatori sanno cosa significa sentirsi soli.