Finley – Frasi d’Amore
Ogni giorno di più sai convincermi che… nulla avrebbe senso se non fossi qui… con me.
Ogni giorno di più sai convincermi che… nulla avrebbe senso se non fossi qui… con me.
Dimmi se hai conservato qualche bel ricordo o insegnami a buttarli via perché io non…
Incontrami per la città, mentre vago per la città, in cerca di qualcosa che non so, incontrami e sorridimi, poi va per la tua strada.
Non si possono obbligare i sentimenti altrui, non si può pretendere amore, esso non è…
Quando riscopri l’Amore che pensavi di aver perduto e cercavi di cancellare dalla mente e dal cuore per le paure che la sua intensità ti provocava, ti accorgi che questo Amore è più forte di prima perché è capace di riempire quel vuoto che aveva provocato dentro quando cercavi di rimuoverlo, allora ti accorgi che di questo Amore non puoi far senza, che ogni cosa, gesto, progetto futuro non ha senso, che non ne puoi vivere senza perché ogni cosa ti riporta a lui con tutta la forza, questo Amore lo devi vivere perché ti completa, senza non sei nulla, come è nulla la persona che te lo da perché non sarà mai completa senza di te.
Veronika chinò il capo:”Non ti devi vergognare di essere amato. Ti chiedo soltanto di permettermi di amarti, di suonare ancora il pianoforte per te ancora una sera, se ne avrò le forze. In cambio, vorrei solo una cosa: se sentirai qualcuno dire cje sto morendo corri all’infermeria dimodoché possa realizzare il mio desiderio”.Eduard rimase in silenzio per lungo tempo, e Veronika pensò che fosse sprofondato nel suo mondo, dal quale non sarebbe riemerso tanto presto. A un tratto guardando le montagne al di la dei muri di cinta di Villette, Eduard disse”Se vuoi uscire ti accompagno. Dammi solo il tempo di prendere i vestiti e i soldi. Usciamo insieme!””Non durerà molto lo sai bene.”Eduard non rispose. Rientrò. Qualche momento dopo, tornò con gli abiti.”Durerà un eternità, Veronika. Più di tutti i giorni e di tutte le notti che ho trascorso qui dentro, tentando di dimenticare le visioni del Paradiso. Le avevo quasi scordate ma sembra che adesso stiano tornando.””Andiamo. I folli commettono sempre le follie.”
Derisi illusi, questa vita non è fatta per soffrire, armatevi di grande consapevolezza, il beato pavoneggia dall’estrosità del mondo. Ma la ragione è tutta qui. Gioia… Rho.