Fiorella Cappelli – Filosofia
Il sapore dell’infanzia è uno scaffale di dolci colorati da scalare insieme, con la fantasia.
Il sapore dell’infanzia è uno scaffale di dolci colorati da scalare insieme, con la fantasia.
In senso tecnico. Un ambito di conoscenze, in cui la storia culturale europea cataloga le idee e le riflessioni sui fondamenti del sapere e della realtà. Intimamente collegata agli autori e alle opere, scritte o tramandate. È l’archivio intellettuale e culturale dell’Europa, con ramificazioni negli Stati Uniti. Si studia a scuola: disciplina vaga e inutile, che garantisce a chi la mastica un’aura di mistero. Un sottile tono di distinzione, ironizzava un sommo filosofo, Kant.
Alcuni, durante la loro vita, s’accumulano di che vivere, senza riflettere che a tutti noi la bevanda della nascita fu versata mortale.
Il perduto non si recupera. È perduto.Abbi il coraggio di accettarti e fare spesa su te stesso.
È più facile scoprire una deficienza negli individui, negli stati e nella Provvidenza, che vedere la loro reale importanza ed il loro valore.
Le cose senza rimedio dovrebbero essere anche senza interesse.
Spesso accade che più cresciamo e più moriamo sempre più di una terribile realtà, allontanando i sogni. Ma i sogni da dove arrivano, come fanno a trovarci? Gli anni, il tempo sono solamente padroni a cui noi abbiamo dato le chiavi della nostra libertà.