Fiorella Cappelli – Frasi d’Amore
Quando siamo in grado di accendere dentro noi quella piccola luce che si chiama “innocenza”… possiamo ancora illuminare la speranza.
Quando siamo in grado di accendere dentro noi quella piccola luce che si chiama “innocenza”… possiamo ancora illuminare la speranza.
Ascolto il tuo silenzio che di tanto in tanto viene disturbato dal sussurro della tua…
Esistono amori che non importa come siano finiti, l’importante è che siano esistiti.
Il mio cuore sorride quando ti vede felice. In realtà lo fa anche quando ti vede triste. No… no!… non pensare male di lui… è che spera sempre che ti possa ti contagiare.
Non sorridete, caro Mittler, o magari sorridete pure! Oh! Io non mi vergogno di questa devozione, di questa, se volete, pazza insensata passione. No, io non ho ancora mai amato, ora apprendo che cosa significhi. Fin qui, nella mia vita, non s’era avuto che preludio, attesa, passatempo, spreco di tempo, finché non la conobbi, finché l’amai, e allora veramente amai.
Per scrivere una buona lettera d’amore, bisogna iniziare senza sapere che cosa si vuole dire…
A me pare eguale agli dei chi ti siede vicino e ti ascolta e tu dici dolci parole dolcemente sorridi. Subito, appena ti guardo, il cuore si agita nel petto lo sguardo di un attimo m’allenta la voce, e la lingua si lega, sottile ma immediato fuoco scorre nelle membra, e ho buio negli occhi, sibilano le orecchie, scorre sudore su di me, un tremito mi percorre, e di un pallore verdastro sono, la morte poco manca che mi appaia.