Fiorella Cappelli – Frasi sulla Natura
Trasmutazioni.La bellezza della Naturaè nella sua perfezione.Quella dell’umanitànella sua imitazioneattraverso creative movenze.
Trasmutazioni.La bellezza della Naturaè nella sua perfezione.Quella dell’umanitànella sua imitazioneattraverso creative movenze.
La storia di ognuno di noi è un romanzo unico ed irripetibile; una bella amicizia…
Forse anche la rosa spampanata piange il fiore che fu.
Ero nel vivaio del suo cuore.Mi ha piantata. Come tutte le altre…
Piove… sento il profumo dell’erba bagnata, il prato si accende di un verde più intenso. Piove e il mio cane odora di buono, di natura selvaggia. Piove su boschi incantati, su funghi e castagne… piove e germogliano i semi dei fiori, si lavan le viti e gli acini d’uva. Piove su me in mezzo al cortile… Piove… e sento la vita che nasce.
Se potessi rinascere vorrei essere una camelia: un fiore delicato ed elegante per nulla vistoso dalle sfumature tenui e gentili. Un fiore che parla di se ogni volta che lo ammiri, che si offre generoso a chi lo riceve, che ti accarezza l’anima ogni volta che lo sfiori.
Non amo le piante da giardino quelle create dall’uomo tutte dritte e uguali. Amo i boschi, cresciuti con la forza del vento e della pioggia e che fanno della loro sregolatezza la propria bellezza.