Flaminia Momigliano – Comportamento
Chi è capace di raccogliersi in se stesso non verrà stritolato dai vorticosi ingranaggi della vita.
Chi è capace di raccogliersi in se stesso non verrà stritolato dai vorticosi ingranaggi della vita.
Il “tradire” è l’unica forma di linguaggio con la quale, gli esseri privi di intelligenza e pieni di complessi, riescono acomunicare il proprio disagio. Non bisogna temerlo: Le ferite provocate da quest’arma impropria sono, infatti, lievi e passeggere.
Ogni tanto prova a mettere da parte “io” e metti al centro dell’attenzione “altri”, forse capiresti di quanto il tuo egoismo ti rende cieco, da non riuscire a vedere che forse le persone, anche se sorridono, stanno peggio di te solo che non si lamentano. Tutti abbiamo i nostri guai anche se non li facciamo pesare agli altri.
Chi sei?…Nessuno è qualcuno.Spesso si pecca di presunzionee, ci dimentichiamo di nostro “Signore”.Emettiamo sentenze impietose,giudizi avventati, non giustificati.Spesso diventiamo disumani,facciamo del male e, ci laviamo le mani.Fratello litiga col fratello,madre che ammazza il figlio e viceversa.Il “Signore”… Dice… “Chi sei?”… Sei carità e umanità?Allora wentra nel momdo con umiltà!…Non crederti nessuno, sappi perdonarenel Paradiso un postyo saprà aspettare!…
In questa vita frenetica chissà quali sono le cose che contano… di sicuro non sempre quelle per le quali abbiamo tempo.
Riguardo ai poveri virtuosi, si può aver pena di loro, naturalmente, ma non li si può certamente ammirare.
Tanti parlano e sparlano solo perché parlare, non costa niente.