Flaminia Momigliano – Comportamento
Colui che procede per produrre è un uomo di grande valore morale. Colui che procede per egoistica ambizione è uomo ignobile.
Colui che procede per produrre è un uomo di grande valore morale. Colui che procede per egoistica ambizione è uomo ignobile.
Mi hanno detto che sono stronza, che sono senza cuore, che non ho rispetto per niente e per nessuno.Sono stronza perché quello che penso di alcune persone lo dico in faccia e non alle spalle, sono senza cuore perché dicendo la verità a volte ho ferito qualcuno, non ho rispetto perché urto la sensibilità di chi mi stà intorno dicendo sempre come la penso, allora mi chiedo, per avere un cuore, non essere stronza e non ferire nessuno cosa devo fare? Stare zitta, dirgli solo ciò che vogliono sentirsi dire? Oppure devo mentire su ogni cosa solo per renderli felici? È propio vero, tutti chiedono sincerità, ma nessuno è disposto ad accettarla!
Lasciate che il dolore venga diluito col sapore amaro del rancore e coll’ardente fuoco dell’odio se tutto ciò può aiutare una mente lacerata ed un cuore straziato a trovare pace dopo troppa sofferenza.
Valori come buona educazione, rispetto, tolleranza, onestà e così via, vengono a mancare ogni giorno di più. So che sto aprendo una porta sfondata, ma ritengo che un momento di riflessione sia necessario. Le alte sfere, non solo dovrebbero preoccuparsi se lo spread va su o giù, ma dare un giro di vite per quello che riguarda sia la micro che la macro criminalità e punire con pena certa i malfattori.
Fino all’anno scorso avevo un solo difetto. Ero presuntuoso.
I glutei, correndo. Il cervello, leggendo. Il cuore, amando. È sempre questione di tonicità.
L’illusione è figlia della speranza, ma orfana della realtà.