Flaminia Momigliano – Frasi Sagge
È immaturo colui che non riconosce la propria inesperienza e pensa di poter. Proseguire da solo, invece di ricercare una guida adeguata.
È immaturo colui che non riconosce la propria inesperienza e pensa di poter. Proseguire da solo, invece di ricercare una guida adeguata.
Non importa essere qualcuno o nessuno, l’importante è essere, ma per essere bisogna conoscere se stessi! Per conoscere se stessi si deve scavare fino in fondo al nostro proprio io, solo allora apparirà la vera personalità che dentro te si nasconde! Questo riconoscimento è di certo la cosa più difficile che ci sia mai capitata di scoprire, ma solo scoprendo di quali elementi siamo fatti riusciremo a intraprendere una presenza consapevole ed equilibrata.
Ogni mattina si apre il sipario su un nuovo giorno.Sii protagonista della tua vita e mai spettatore.
[…] bisogna anche accettare le sconfitte, ma solo dopo avere lottato. […] La sconfitta fa sempre male, ti toglie il sonno, ti mangia vivo, ma dopo un po’ il tempo rende ragione all’impegno che ci hai messo e lì si vede la differenza tra una sconfitta onorevole e una sconfitta codarda.
Se qualcuno giudica il tuo cammino, tu prestagli le tue scarpe.
Quando ascolti, cerchi solo conferma di ciò che già pensi? O ascolti per scoprire qualcosa di nuovo?
Questa è la più amara sofferenza per un uomo: avere molta conoscenza ma nessun potere.