Flaminia Momigliano – Frasi Sagge
La vera raffinatezza si raggiunge solo esercitandosi nell’arte delle piccole cose.
La vera raffinatezza si raggiunge solo esercitandosi nell’arte delle piccole cose.
Ho smesso di giustificare alcune “mancanze” nei miei confronti. Chi decide di starmi accanto deve farlo perché è me che vuole. Le incertezze nei sentimenti non esistono. O ci sei o vai via.
Se non ci fosse la fantasia degli altri a farci scrivere, molti aforismi non sarebbero mai stati scritti. Nemmeno questo.
I dolori leggeri concedono di parlare; i grandi dolori rendono muti.
È ciò che sfugge agli altri la chiave di ogni saggezza.
Se vorrai fare un dono davvero speciale regala il tuo tempo. È l’unico “bene” che non possiedi, che non potrai mai replicare, rivivere, o chiederne la restituzione. Regala il tuo tempo, non regalare anelli, ma sorrisi ed abbracci. Non cercare di donare denaro, ma orecchie buone e animo predisposto per ascoltare. Regala ricordi di momenti felici, perché quando tu non ci sarai più di te si ricorderanno per i tuoi gesti e non per i tuoi beni.
Non è esatto dire che la speranza è l’ultima a morire. È, a mio parere, corretto affermare invece che la speranza è immortale, in quanto essa continua a vivere nei cuori dei nostri cari, anche quando il nostro corpo spirituale lascia quello mortale.